fbpx
Agenzia S. Giacomo Via Padana Superiore 70/C Mazzano (BS)
Telefono: 030.0973691 – 393.9033867   Email: agenziasangiacomo@gmail.com
Cerca
Close this search box.
VEICOLI STORICI

Veicolo storico radiato d'ufficio a Ponte San Marco

Cosa significa esattamente veicolo radiato d’ufficio?
La radiazione d’ufficio di un veicolo al PRA (Pubblico registro automobilistico) avviene se il bollo auto non viene pagato per tre anni consecutivi.
Dopo 30 giorni dal ricevimento della la notifica di pagamento il mezzo viene cancellato d’ufficio dall’Archivio nazionale dei veicoli e dal Pra.

In sostanza possono passare al massimo 30 giorni dalla notifica per regolarizzare la situazione pagando i bolli arretrati e le relative sanzioni, altrimenti l’auto non può più circolare.

Da sapere:

Nell’ipotesi di circolazione del veicolo dopo la cancellazione, si applicano la sanzione amministrativa del pagamento di una somma il cui importo è compreso tra 431 euro e 1.734 euro oltre alla sanzione accessoria della confisca del veicolo.

Come fare a rimettere in circolazione un mezzo radiato d’ufficio?
È possibile reiscrivere al PRA un veicolo radiato d’ufficio conservando le targhe e i documenti originari. ASG, Agenzia Pratiche Auto San Giacomo ti aiuta a rimettere in moto il tuo mezzo e ti segue nelle diverse procedure e a seconda delle ipotesi che si possono verificare. 

In effetti, si possono verificare diverse ipotesi:

  • Il veicolo è munito della carta di circolazione e delle targhe originarie. In tal caso bisogna chiedere la sua reiscrizione al PRA e alla Motorizzazione civile
  • Il mezzo è sprovvisto della carta di circolazione ma dispone delle targhe originarie. ASG procede con le pratiche di reimmatricolazione con la stessa targa
  • Il veicolo non dispone della targhe originarie. Ci occuperemo noi di tutte le pratiche di reimmatricolazione, rilascio nuova targa e iscrizione al PRA. 

L’Agenzia San Giacomo di Mazzano ha una lunga esperienza per ogni ipotesi possibile per permetterti di tornare al volante del tuo mezzo radiato d’ufficio al più presto. 


Per sapere come iscrivere la tua auto storica all’ASI, leggi Iscrizione ASI (link pagina veicoli storici → iscrizione ASI) .

Richiedi Maggiori Info

Contattaci

Orari di Apertura

oppure compila questo form:

Subscribe to get 15% discount