fbpx
Agenzia S. Giacomo Via Padana Superiore 70/C Mazzano (BS)
Telefono: 030.0973691 – 393.9033867   Email: agenziasangiacomo@gmail.com
Cerca
Close this search box.
PRATICHE COLLAUDI

Installazione gancio traino a Mantova

Con il decreto 8 gennaio 2021 del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13.02.2021, vengono apportate modifiche importanti all’Art. 78 CDS.

In particolare il nuovo decreto prevede che per alcune modifiche delle caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli, fermo restando l’aggiornamento del documento di circolazione, non è più richiesta la visita e prova (collaudo).

L’installazione del gancio traino è tra le modifiche che non prevede più l’obbligo di collaudo, ma solo l’aggiornamento del documento di circolazione a seguito dei lavori effettuati presso un’officina autorizzata ed accreditata presso la Motorizzazione Civile.

Per ogni modifica effettuata l’officina rilascia al cliente la dichiarazione di esecuzione dei lavori a regola d’arte documento provvisorio valido per la circolazione in attesa dell’aggiornamento del libretto.

La nostra agenzia, grazie alle preziose collaborazioni con officine di fiducia, gestisce completamente tutte le fasi per ottenere l’aggiornamento del libretto:

  • Scelta del gancio traino a seconda delle esigenze
  • Installazione del gancio traino
  • Stampa dell’aggiornamento.

Grazie a questo nuovo decreto le tempistiche per poter circolare con il gancio traino si sono notevolmente ridotte.

Importante: Si ricorda che, nel momento in cui viene fatta la modifica, dovrai procedere ad aggiornare la polizza di Assicurazione RCA, per assicurare anche il gancio ed eventuale rimorchio.

Richiedi Maggiori Info

Contattaci

Orari di Apertura

oppure compila questo form:

Subscribe to get 15% discount