Agenzia S. Giacomo Via Padana Superiore 70/C Mazzano (BS)
Telefono: 030.0973691 – 393.9033867   Email: agenziasangiacomo@gmail.com
Cerca
Close this search box.
PRATICHE VEICOLI

Revoca fermo amministrativo

In base alla tipologia di pratica i documenti necessari possono essere:
  • Lettera originale dell’Ente di riscossione
  • Certificato di Proprietà originale o Documento Unico
  • Libretto di circolazione o Documento Unico
  • Patente e documento d’identità dell’intestatario
  • Codice fiscale dell’intestatario.
  •  

Il Fermo amministrativo, viene solitamente applicato al veicolo di proprietà quando si ha omesso il pagamento di:

  • bollette
  • tassa dei rifiuti
  • canone Rai
  • pagamenti Inps per le aziende
  • verbale o altro.

Viene comunicato tramite una lettera dell’Ente di riscossione, in cui ci invitano al pagamento della somma omessa. 

Nel caso in cui il pagamento non avvenga entro 30 giorni dalla ricezione dell’avviso di intimazione, verrà applicato al veicolo di proprietà un Fermo amministrativo tramite una comunicazione al PRA (Pubblico registro automobilistico).

L’applicazione del fermo porta a queste conseguenze:

  • Sospensione del bollo
  • Stop alla circolazione del veicolo fino alla cancellazione del fermo al PRA.

Il fermo viene revocato dall’Ente riscossore all’avvenuto pagamento della somma e conseguente estinzione del debito. 

Cosa Serve

Nel caso in cui la cancellazione del fermo amministrativo non avvenga in automatico i documenti da produrre per richiedere la cancellazione sono:

  • Lettera originale dell’Ente di riscossione
  • Certificato di Proprietà originale o Documento Unico
  • Libretto di circolazione o Documento Unico
  • Patente e documento d’identità dell’intestatario
  • Codice fiscale dell’intestatario.
Richiedi Maggiori Info

Contattaci

Orari di Apertura

oppure compila questo form:

Subscribe to get 15% discount